Labbra secche che si spezzano? Questa beauty routine è l’ideale

Le labbra secche e screpolate sono l’incubo di moltissime donne. Ecco i passaggi per eliminare il problema una volta per tutte.

Quello delle labbra screpolate è un problema che affligge moltissime donne in inverno, e non solo. Le stagioni fredde mettono a dura prova le labbra, sempre esposte alle intemperie. Freddo, vento e pioggia, infatti, sono i nemici più acerrimi delle labbra, che appaiono spesso secche e disidratate.

Il problema delle labbra secche, però, può presentarsi anche durante la stagione calda a causa dell’esposizione al sole. Nella maggior parte dei casi, chi soffre di tale problema, utilizza spesso un burro di cacao, ma anche un emolliente per labbra.

Un’ulteriore soluzione, tuttavia, arriva dal web, dove la beauty guru Beatrice Gherardini propone alcune metodi per eliminare le antiestetiche pellicine dalle labbra. Eh sì perché le labbra secche non sono solo fastidiose ma anche scomode nella vita di tutti i giorni. Quante volte è capitato di dover rinunciare ad indossare un bel rossetto sgargiante solo perché le labbra sono piene di pellicine che si sollevano?

La Gherardini ha trovato la soluzione perfetta a questo problema. Per mezzo di un video sul suo seguitissimo profilo Instagram, la giovane beauty guru ha proposto alle sue followers alcuni step da inserire nella beauty routine di tutti i giorni.

Labbra secche, la soluzione arriva dal web: i consigli della beauty guru

La Gherardini è bravissima a dare consigli di make up e di bellezza, proponendo sempre trucchi e prodotti facili e alla portata di tutte. Anche questa volta la beauty guru ha elencato degli step che tutte possono mettere in pratica, per dire finalmente addio a quelle odiose pellicine sulle labbra.

labbra secche consigli
I consigli di Beatrice Gherardini sui social – foto profilo ufficiale Instagram @beatricegherardini (velvetbody.it)

Per prima cosa, la nota Beatrice propone uno scrub. Questo, proprio come avviene per il viso, va ad eliminare le pellicine e le zone più secche, rendendo subito le labbra lisce e morbide. Subito dopo lo scrub va applicata una maschera, da tenere in posa per tutta la notte e da riapplicare durante il giorno.

La beauty guru suggerisce anche un olio per le labbra, che nutre e idrata al tempo stressi senza però dare quell’effetto appiccicoso tanto odiato da tutte. Ultimo, ma non per importanza, il gloss. Un tocco di luminosità sulle labbra non può mai mancare anche nei make up più semplici, in quanto dona subito un aspetto più fresco e giovane.

Una chicca della Gherardini è il lip balm, meglio conosciuto come il burro di cacao. Da tenere sempre in borsetta, l’esperta suggerisce di applicarlo all’occorrenza, per avere le labbra sempre idratate e mai secche per poi essere truccate e nascondere qualche piccolo difetto.

labbra screpolate secche rimedi
La beauty routine per labbra secche e screpolate – (velvetbody.it)

Il video in cui la celebre esperta spiega questi trucchi di bellezza si trova su Instagram, dove la Gherardini è molto attiva. A giudicare dalla quantità di like e di commenti, i consigli della giovane Beatrice sono piaciuti a parecchie followers.

Impostazioni privacy