Kate, replicare l’acconciatura dell’incoronazione è semplicissimo: è questo il vero trend per le cerimonie 2023

Il giorno dell’incoronazione di Re Carlo ha fatto sognare il mondo: come replicare l’acconciatura di Kate Middleton, un vero trend.

Sempre bellissima, la principessa del Galles, Kate Middleton, ha la capacità di apparire impeccabile e perfetta in ogni occasione, da quelle formali a quelle disinvolte. La sua innata classe ed eleganza la rendono un esempio di stile che molte di noi sognano di imitare. Non ha mancato di catturare l’attenzione del mondo anche in occasione dell’incoronazione di Re Carlo.

Oltre allo splendido abito indossato, infatti, non si è potuto fare a meno di notare il bellissimo raccolto che ha scelto di sfoggiare come acconciatura in un momento tanto solenne e importante. Replicarlo è semplicissimo: sarà un vero e proprio trend!

Come replicare l’acconciatura di Kate sfoggiata il giorno dell’incoronazione

Ci ha abituati ad ammirarla in ogni occasione, soprattutto grazie all’aspetto sempre curato e impeccabile con cui si muove, disinvolta e naturale, sotto i flash dei fotografi e l’obiettivo delle telecamere. Kate si mostra spesso con i capelli sciolti, di solito acconciati in onde morbide, ma, per le occasioni formali, non disdegna acconciature sofisticate eppure semplici, in grado di esaltarne la classe e l’eleganza.

Lo ha fatto il giorno dell’incoronazione del suocero, Re Carlo, sfoggiando un raccolto che scopriva collo e viso e che tutte sogniamo di poter ricreare: riuscirci non è così difficile!

Kate Middleton acconciatura capelli incoronazione acconciatura come realizzarla
Elegante e raffinata: come ricreare l’acconciatura di Kate a casa (credits yotube – royal insider news) – velvetbody.it

A spiegare come riuscirci è stato, a Vanity Fair, l’hair stylist Salvo Filetti. A quanto pare, nonostante possa apparire un’acconciatura complessa da realizzare con le proprie mani, in realtà è più semplice di quanto si pensi.

Per prima cosa, occorre avere una base, uno chignon di partenza da fissare proprio al centro del capo, nella parte posteriore, immaginando di “dividere” la testa a metà. Andremo a realizzarlo usando solo una porzione di capelli, perché le altre ciocche serviranno per ricoprire e ottenere l’effetto voluminoso e “movimentato” che tanto ci ha conquistato.

Procederemo, dunque, andando a prendere piccole ciocche di capelli iniziando dalla parte anteriore del viso, per poi arrotolarle a formare dei “torchon” da fissare sopra lo chignon con delle forcine che dovranno essere, ovviamente, invisibili, sparendo nell’acconciatura. Ripeteremo lo stesso passaggio con tutte le ciocche di capelli, comprese le posteriori, realizzando così un “disegno” incrociato che esalterà il tutto, in una sorta di decorazione sul capo.

A questo punto possiamo aggiungere un fermaglio, se di nostro gusto o qualche piccolo accessorio: Kate vi ha abbinato una coroncina dai motivi floreali che ha fatto impazzire tutti!

Un look semplice, ma estremamente elegante e raffinato a cui abbinare anche gli abiti must dell’estate 2023.

Impostazioni privacy