Qual è la nail-art che rispecchia ogni segno dello zodiaco? La guida completa per non sbagliare mai

Ad ogni segno zodiacale la sua nail-art, tra forme e colori, per non sbagliare più e scegliere lo stile che più ci si addice.

L’astrologia e il beauty sono due mondi tra loro correlati, più di quanto si pensi. Infatti una tipologia particolare di make-up o un colore possono essere rappresentativi della personalità. A riguardo, si vogliano riportare esempi classici come il rosso passione, il rosa che delinea tratti romantici o il nero equivalente a ribellione oppure trasgressione. Interpretazioni evocative che esprimono lati caratteriali nascosti.

Si è già parlato ampiamente di quale lipgloss sia più adatto a ciascun segno zodiacale, tra le sfumature cromatiche più accese e vibranti per il Leone e l’Ariete oppure i neutri rappresentativi del Capricorno o della Vergine, per semplicità e naturalezza. Come si evince perciò il trucco rispecchia la propria individualità, dalle mille sfaccettature, anche in base alle proprie emozioni e sensazioni.

In questo caso, si voglia trattare della nail-art associata allo zodiaco. D’altronde è un trend che sta spopolando perché perfino attraverso le unghie si può comunicare. Perciò qual è lo stile che si adatta meglio ad ogni segno? Sono le stelle a svelarcelo mediante qualche consiglio glamour da seguire e copiare nella quotidianità. Vedrete che, prestando maggiore attenzione a questi dettagli, sfoggerete una manicure da favola.

Nail-art, ad ogni segno zodiacale il proprio stile: qual è il tuo?

Dai colori pastello alle cromie più vivaci, per non parlare delle più svariate applicazioni, come ad esempio brillantini oppure a forma di fiori o farfalle, ispirate alla primavera, sono tante le idee per realizzare una nail art perfetta. La creatività non ha limiti, in base ai propri gusti, ma nel caso rispecchiasse la propria personalità ancora meglio poiché un determinato stile potrebbe manifestare un’immagine diversa dall’effetto desiderato.

A tal riguardo, come per i lucidalabbra, è stata individuata addirittura la nail-art specifica per ogni segno. Infatti per quelli di fuoco ovvero Ariete, Leone e Sagittario, sarebbe bene optare per il colore rosso, simbolo della loro vitalità ed energia, ricreando sull’unghia a forma di mandorla forme sinuose e ondulate che ricordano la fiamma brulicante. Nessuno può frenarli e il loro stile n’è la prova!

Nail-art per ogni segno zodiacale
Forma d’unghia squadrata e motivi floreali: una nail-art perfetta per i segni di terra – velvetbody.it

Per quanto riguarda i segni d’acqua, quindi Cancro, Scorpione e Pesci, si opta per unghie a mandorla color carta da zucchero con una sottile linea, alla base delle cuticole, riprodotta con brillantini blu. In ricordo del paesaggio marittimo, è giusto anche ricreare il loro mondo fantasioso e creativo, simboleggiato da quei punti luce scintillanti, tipici di una mente aperta, associata a coloro nati sotto questi segni.

Capricorno, Toro e Vergine, cosiddetti segni di terra, amano la semplicità, senza troppi fronzoli, come si suol dire. Una forma d’unghia leggermente squadrata, dai colori neutri e opachi, magari decorati con applicazioni assimilabili al mondo della Natura, come i fiori, più specificamente le margherite, l’emblema della spontaneità e genuinità, senza trucchi né inganni.

Infine, non si possono non menzionare i segni d’aria ovvero Gemelli, Bilancia e Acquario. Estimatori della moda e del lusso, in generale dell’estetica, tale caratteristica devono sfoggiarla anche in riferimento alla nail-art. Difatti, preferiscono esibire unghie a forma di una mandorla arrotondata in punta, dai colori magari rosati, ma impreziosita da piccoli gioielli e strass.

Una breve rassegna astrologica per divertirsi con leggerezza e trovare lo stile più adatto alle proprie peculiarità, giocando con la fantasia per stupire in modo unico e speciale.

Impostazioni privacy