Arriva il caldo: quali sono le acconciature ‘anti-afa’ più adatte per essere sempre in ordine con stile

Con il caldo, arrivano le acconciature anti-afa che sono perfette per evitare di sudare e soffrire inutilmente.

Le temperature roventi non sempre aiutano a sentirsi belle e in forma. Se la bellezza di questo clima è la libertà di poter andare al mare o in spiaggia e divertirsi all’aperto, di contro nella vita di tutti i giorni scegliere le acconciature non è affatto facile, soprattutto quando si tratta di trovare qualcosa di comodo ma anche bello.

Ci sono delle soluzioni studiate proprio per andare a ottimizzare il risultato finale quindi con un tocco di grande eleganza e particolarità ma anche semplicità è possibile realizzare rapidamente ogni mattina delle acconciature davvero mozzafiato

Le acconciature anti-afa per l’estate: belle e semplici da realizzare

Per un’acconciatura perfetta d’estate non si può pensare di fare unicamente una coda o uno chignon, ci sono tante soluzioni ed è bello sfruttarle perché sarebbe un peccato cadere nella monotonia. Il mondo dei capelli, infatti, offre una miriade di soluzioni sia per chi ama i capelli lunghi a cui non rinuncia neanche d’estate sia a chi preferisce i capelli corti senza rinunciare, tuttavia, ad un’acconciatura elegante e raffinata.

Capelli caldo estate acconciature anti-afa
Le pettinature perfette per l’estate (velvetbody.it)

La prima idea è una coda ma particolare, quindi va bene scegliere una soluzione più veloce per i capelli lunghi purché ci sia stile: ad esempio potete unire i capelli e usare un bel fiocco colorato per dare un po’ di brio oppure fare una coda alta, lasciando solo un ciuffo nella parte anteriore del viso oppure ancora fare la coda con capelli mossi o ricci regalando un effetto più movimentato alla lunghezza.

Opzione sempre valida è il messy bun che va bene in ogni momento ed è di grande classe. Viene definito anche come chignon spettinato quindi molto più rapido da realizzare e anche sexy, meno “rigido” della classica acconciatura.

Pratico e veloce da realizzare con i capelli raccolti all’altezza della nuca, ha spopolato negli anni novanta e ora è tornato di moda. Se amate lo stile sbarazzino, invece, non potete che scegliere le trecce: sono romantiche, durano più di una semplice giornata e rappresentano un’idea vincente al caldo estivo.

Gli space buns da sempre amati dalle più giovani possono essere perfetti per l’afa, da fare alti per le donne molto giovani, bassi quindi altezza orecchio per le donne adulte. Se riuscite a fermare i capelli sfruttando proprio la lunghezza è ottimale, altrimenti potete aggiungere una piccola pinzetta o meglio un elastico simpatico e colorato che blocchi la forma rotonda come un nido.

Infine, se siete stanche di sudare e perdere un po’ del vostro tempo per realizzare ogni giorno un’acconciatura che vi aiuti a combattere il calda, potete sempre pensare ad un bel taglio sbarazzino quindi fresco, alla moda e molto pratico.

Sicuramente il taglio corto non è per tutti ma vale la pena sperimentare, questo sicuramente è il modo perfetto per non soffrire durante la stagione estiva.

Impostazioni privacy