Categories: Bellezza

Christina Aguilera a dieta, stop a latticini e carboidrati per ritrovare la linea

Una nuova dieta e un programma di fitness personalizzato hanno regalato una nuova linea a Christina Aguilera: solo un anno fa, la cantante aveva sfoggiato un look “curvy”, ma a distanza di 12 mesi, sembra essere ritornata alla forma di qualche anno fa. Qual è il suo segreto? Un regime alimentare che ha abolito latticini e carboidrati, un’alimentazione bilanciata e una routine di esercizi per definire le gambe e gli addominali.

LEGGI ANCHE:

Christina Aguilera ha lavorato molto duramente per perdere peso durante l’estate: la sua dieta comprendeva porzioni molto piccole e alimenti ad alto tasso di energia da consumare poco e spesso. I carboidrati e le grandi quantità di prodotti lattiero-caseari sono stati messi al bando e sono stati sostituiti da un sacco di acqua di cocco, tisane, tofu, sedano, pesce azzurro e piccole quantità di formaggio magro. La chiave principale di questo regime è concedersi cinque piccoli pasti al giorno, delle dimensioni di una mano.

LEGGI ANCHE:

Ecco nel dettaglio il menu di una giornata tipo della dieta seguita da Christina Aguilera: per la prima colazione, Christina mangia mirtilli, mezzo avocado e un po’ pancetta di tacchino, una combinazione ideale di grassi e proteine ​​sane. Il suo spuntino, invece, prevede un gambo di sedano con una noce di burro di mandorle, oppure un cocktail di gamberi. A pranzo via libera a petto di pollo e insalata senza alcun condimento cremoso, mentre a cena una porzione di pesce al curry e persino un bicchiere di vino.

LEGGI ANCHE:

Ovviamente, per non perdere le sue leggendarie curve e tonificare la pelle e la muscolatura, alla dieta Christina Aguilera ha affiancato un programma di allenamento. Si comincia con 10-20 minuti a passo svelto sul tapis roulant, per aumentare la sua frequenza cardiaca e avere più slancio quando si comincia con gli esercizi. Anche la parte superiore del corpo merita di essere tonica e flessibile: per questo Christina ha allenato anche i bicipiti e i tricipiti con i pesi da 2 kg in su (tre serie per ogni esercizio, cinque volte a settimana). Intenso anche il lavoro sugli addominali e sulle gambe, con ripetute serie di affondi; l’aspetto più importante, comunque, è ricordare di allenarsi un po’ tutti i giorni o almeno 5 volte a settimana.

Foto by Twitter

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Vitamina C nella skincare: benefici e come integrarla nella tua routine

C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…

% giorni fa

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa