Pediluvio+rilassante+fai+da+te+per+piedi+gonfi%2C+stanchi+e+secchi%3A+come+prepararlo
velvetbodyit
/2013/11/28/pediluvio-rilassante-fai-da-te-per-piedi-gonfi-stanchi-e-secchi-come-prepararlo/amp/
Categories: Bellezza

Pediluvio rilassante fai da te per piedi gonfi, stanchi e secchi: come prepararlo

Un pediluvio è un modo meraviglioso per ripagare i nostri piedi delle fatiche della giornata trascorsa in piedi, chiusi in scarpe pesanti e poco ariose che non permettono loro di respirare. Prendersi cura dei propri piedi non significa solo applicare lo smalto per unghie, eseguire uno scrub o tagliare le unghie: i piedi lavorano sodo e, anche se sono una struttura anatomica forte e complessa, hanno bisogno un passo in più nella loro cura per rendere ancora di più.

LEGGI ANCHE:

Esistono diverse ricette per preparare in casa un pediluvio fai da te per i propri piedi: sono trattamenti che hanno effetti diversi, in base agli ingredienti utilizzati. Un pediluvio di sale rilassa i piedi e toglie il gonfiore. Gli oli essenziali sono versatili : un pediluvio all’olio essenziale di lavanda ha un effetto molto rilassante a differenza della ricetta alla menta piperita che invece ringiovanisce i piedi.

LEGGI ANCHE:

Pediluvio al bicarbonato di sodio: gli ingredienti per prepararlo sono mezza tazza di riso, un po’ d’acqua, 3 cucchiai di bicarbonato di sodio; bisogna cuocere il riso e conservarne l’acqua (circa 2-3 tazze), poi sciogliere il bicarbonato e, quando la temperatura lo consente, immergere i piedi in ammollo. Si tratta di una ricetta molto efficace per i piedi puzzolenti perché il bicarbonato di sodio agisce come un agente antibatterico e impedisce la sudorazione eccessiva, uccide i batteri esistenti e previene eventuali possibili infezioni. L’ acqua di riso inoltre serve a migliorare la micro-circolazione.

LEGGI ANCHE:

Pediluvio al sale: gli ingredienti sono mezza tazza di sale marino e acqua. La preparazione è estremamente semplice: basta far bollire una pentola di aqua e farla raffreddare abbastanza per poterci immergere i piedi, non prima di aver aggiunto il sale; una soluzione contenente sale e acqua è ipertonica rispetto alle cellule della pelle . Ciò significa che drena l’acqua in eccesso dai piedi e la assorbe.

Pediluvio alla lavanda: gli ingredienti sono 5 litri di acqua 2 gocce di olio essenziale di lavanda, un quarto di tazza di sale marino. Bisogna far bollire l’acqua e poi lasciarla raffreddare un po’, prima di aggiungere l’olio di lavanda e il sale. La lavanda ha un buon odore e offre il relax di cui i vostri piedi hanno bisogno.

Pediluvio alla menta: gli ingredienti sono acqua a sufficienza per coprire i piedi e le caviglie, 3 gocce di olio essenziale alla menta piperita, una goccia di olio essenziale di eucalipto e una goccia di olio essenziale di limone.

Foto by Twitter

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa