Urban Fitness: in forma con soli 20 minuti di allenamento a settimana

Perdere peso, tonificare i muscoli, mantenersi in forma, si può fare tutto questo in soli 20 minuti? A quanto pare sì grazie all’innovativo Urban Fitness. Una tipologia di allenamento che arriva dalla Germania, basata su una stimolazione muscolare assolutamente innovativa, la cui efficacia è stata provata dai ricercatori delle maggiori università tedesche (Colonia, Bayreuth, Erlangen Nurembers e Bad Oeynhausen Heart Clinic).

Urban Fitness approda per la prima volta in Italia, a Milano, grazie al team di personal trainer di Che forma!, una società di professionisti laureati in Scienze motorie, specializzati in rieducazione motoria, nutrizione e preparazione atletica per tutti gli sport. Ma cosa ha di tanto speciale questo metodo di allenamento? Che 20 minuti del “fitness urbano” corrispondono a ben 4 ore di palestra.

L’Urban Fitness definisce i muscoli e ne sviluppa massa e forza combinando in modo equilibrato e intelligente elettrostimolazione e esercizi fisici, con risultati visibili in soli tre mesi. Aiuta a perdere peso grazie all’aumento del metabolismo basale: in una seduta si possono consumare fino a 800 kilocalorie. La tecnica dell’Ems (stimolazione elettrica del muscolo) permette, infatti, di bruciare molte più calorie che in un normale allenamento.

LEGGI ANCHE: PANCIA PIATTA CON GLI ELETTROSTIMOLATORI, FUNZIONANO DAVVERO?

L’innovativo sistema migliora anche la circolazione sanguigna e riduce cellulite e altri inestetismi della pelle. In più la stimolazione degli elettrodi agisce sul muscolo multifido diminuendo i dolori della schiena. Secondo gli esperti l’Urban Fitness è ideale anche dopo traumi o infortuni, poiché l’allenamento può essere configurato in modo personalizzato a seconda delle problematiche del paziente.

L’elettrostimolazione può prevenire l’osteoporosi e favorire il rallentamento della perdita di sostanza minerale ossea. Quello di Milano è solo il primo di una serie di punti Urban Fitness che sorgeranno in tutta Italia per offrire a coloro che non hanno la possibilità di dedicare molto tempo al benessere corporeo l’opportunità di mantenersi in forma con soli 20 minuti a settimana.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy