Creme solari, tutte le novità dell’estate 2014

Prendere il sole è un vero piacere, ma anche un grande rischio. Per questo è bene prepararsi nel modo giusto prima di incorrere in brutte e fastidiose sorprese: eritemi, scottature, spellature. Oltre a dover fare uno scrub per il corpo, nei giorni precedenti alla prima esposizione per rigenerare la pelle eliminando tutte le cellule morte, è fondamentale scegliere le creme solari giuste che ci accompagnino nel corso di tutta la stagione prendendosi cura del benessere cutaneo.

Per un’abbronzatura senza pericoli si consiglia una protezione alta per le pelli chiare e particolarmente delicate, una protezione media per chi ha già un colorito olivastro e una protezione bassa solo quando la pelle ha già preso un bel po’ di tintarella. L’estate 2014 però si arricchisce di tantissimi nuovi prodotti solari (spray, creme, fluidosole) per un’epidermide liscia, idratata e uniformemente colorata.

LEGGI ANCHE: CAPELLI, SOLE E MARE: LE 10 REGOLE PER UNA PROTEZIONE SICURA

Da Sephora arriva l’olio solare sublimatore spf30 (protezione medio-alta) per una beauty under surveilance (bellezza sotto sorveglianza). Un prodotto che assicura un’elevata protezione e allo stesso tempo idrata la pelle proteggendola dal fotoinvecchiamento. Tintarella assicurata senza rischi, affinché prendere il sole diventi un momento piacevole di relax. Prezzo 17,90 euro.

Tante le novità proposte da Bottega Verde che per l’estate ormai alle porte ha portato in tutti i suoi negozi la linea Sol Elicriso. Protezioni basse, medie e alte, per il viso e per il corpo, tutte altamente idratanti e nutrienti e ricche di vitamina E e, appunto, di Elicriso. A seconda del prodotto scelto il prezzo varia di poco: dai 10,50 euro della crema corpo spf 15, ai 13,90 della crema viso spf 30.

Bilboa lancia la linea Travel: la giusta protezione per ogni destinazione. Ideale da portare in viaggio grazie al suo formato piccolo (75 ml), che rientra anche nei limiti aeroportuali consentiti dalla legge. Creme corpo e viso da protezione 10 fino a 50 + per rispondere a tutte le esigenze della pelle. Ottime anche da mettere in borsa per proteggersi dal sole in città. Prezzo circa 5 euro.

Garnier per l’estate 2014 propone Garnier Ambre Solaire advanced sensitive: una crema per pelli chiare e sensibili al sole, protezione 50 +, consigliata anche per i bambini. Si tratta di un prodotto ipoallergenico, senza profumo, coloranti e parabeni, water resistant e dalla formula fluida che si assorbe facilmente senza lasciare tracce bianche. Prezzo tra gli 11 e i 14 euro.

LEGGI ANCHE: GLUTEI ALTI E SODI IN UN MESE, ECCO COME FARE

Da Piz Buin arriva Wet skin spray solare trasparente, la crema che si può spruzzare anche sulla pelle bagnata. Da applicare anche appena usciti dall’acqua per poi potersi sdraiare al sole senza pensieri e preoccupazioni. Non solo: mentre i normali schermi solari trasparenti rischiano di compromettere la protezione cutanea svanendo con l’acqua, Wek skin passa attraverso l’acqua e viene assorbito istantaneamente dalla pelle. Disponibile in spf 15 e 30. Prezzo tra i 14 e i 18 euro.

Vasta anche la gamma dei solari di L’erbolario: spraysole, crema solare acceleratrice dell’abbronzatura con olio di jojoba, crema viso all’aloe vera e alla macadamia e fluidosole per viso e corpo ad azione anti-tempo. Tutti prodotti leggeri, a facile assorbimento, la cui azione protettiva è assicurata. Fragranze delicate e piacevolmente profumate a prezzi che variano – a seconda del prodotto scelto – dai 15 ai 18 euro. Come ogni anno con l’acquisto di più prodotti L’Erbolario fa anche un regalo alle sue clienti: un pareo con 2 prodotti, un poncho con 4.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy