Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2015
  • Maggio
  • 9
  • Ricette golose: come preparare i muffin alle carote viola [VIDEO]
  • Dolci & Dessert

Ricette golose: come preparare i muffin alle carote viola [VIDEO]

Redazione 9 Maggio 2015
Ricette golose: come preparare i muffin alle carote viola [VIDEO]

Non conoscete le carote viola? Sono delle verdure particolare che possono essere consumate crude o cotte, da sole o come ingredienti di primi piatti e contorni, ma anche torte e tortini (sia dolci, sia salati), pasta, gelati, liquori, yogurt, confetture. In questo caso li useremo per preparare degli ottimi muffin, rigorosamente light e che resteranno soffici e morbidi anche per qualche giorno.

Ecco gli ingredienti: 180 grammi di farina integrale di farro monococco, 100 grammi di farina di segale, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 60 grammi di olio di semi bio, 100 grammi di zucchero, 150 grammi latte vegetale, 80 grammi di carote lesse (2 carote), 1 cucchiaino di semi di chia (facoltativi), 1 cucchiaino di vaniglia.

Per la preparazione prima di tutto lessate le carote tagliate a pezzi in precedenza e frullatele con l’olio fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. A questo punto aggiungete i semi di chia e tutti gli altri ingredienti, alternando il latte con le farine. Successivamente versate nei pirottini ed infornate per circa venti minuti a 175 gradi. Volete ulteriori dettagli? Guardate questo video:

Tags: carote Muffin

Continue Reading

Previous: Cotte o crude? Come cucinare le verdure per mantenersi in forma
Next: Ricette per la Festa della Mamma: preparare un plumcake alle fragole
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001