Addominali%3A+esercizi+da+fare+in+piedi+col+massimo+risultato
velvetbodyit
/2015/06/04/esercizi-per-fare-gli-addominali-in-piedi/amp/

Addominali: esercizi da fare in piedi col massimo risultato

Vorreste avere addominali scolpiti? Non c’è bisogno di buttarsi giù. Sapete bene che rinforzare i muscoli dell’addome non è sempre facile e soprattutto comodo, così la maggior parte delle volte basta anche solo l’idea di doversi sdraiare per fare gli esercizi a farvi passare la fantasia. Beh ora potreste non avere più questa scusa: quindi se preferite starvene comodi sul vostro divano potreste anche non leggere quanto segue. Per chi invece non vuole avere rimorsi e magari pentirsi tutta l’estate di quei pochi minuti al giorno passati in panciolle, ecco tre facilissimi esercizi da fare in piedi e dove volete per tonificare il tronco ed eliminare centimetri dell’odiato girovita o le maniglie dell’amore.

Il primo è uno dei migliori nonché il più semplice: i piegamenti laterali. Tenete le gambe leggermente divaricate, prendete un manubrio da 1, 2 o 5 kg in ciascuna mano e lasciate le braccia a riposo lungo il corpo. Piegatevi quindi leggermente da un lato e poi dall’altro, mantenendo il bacino immobile. I movimenti laterali di questo esercizio sono particolarmente efficaci per tonificare i muscoli difficili da allenare, come gli obliqui e i muscoli della parte bassa della schiena. Il secondo è molto simile. Afferrate il pesetto (i chili sono sempre a vostra scelta) con entrambe le mani e portate le braccia stese sopra la testa. Piegatevi quindi col busto prima a destra e poi a sinistra fino a sentir tirare leggermente il fianco. Facile no?

Per il terzo non c’è neppure bisogno del peso. Mettete le mani sui fianchi e alzate un ginocchio fino a formare un angolo di 90 gradi. A questo punto stendete la gamba piegata davanti a voi (come a dover dare un calcio) e allo stesso tempo piegatevi leggermente indietro col busto per bilanciarvi, mantenendo l’equilibrio. Gli addominali lavorano così in tensione e lo stare in bilico aumenterà il carico naturale dell’esercizio, moltiplicando i benefici dello stesso. Inizialmente vi basterà ripetere gli esercizi una decina di volte l’uno e tre volte il ciclo complessivo, ma dovreste aumentare dopo la prima settimana almeno del doppio. In meno di un mese potrete vedere i primi risultati.

Foto by Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa