Dimagrire+dopo+le+vacanze%3A+ordine+a+tavola+e+regolarit%C3%A0+nel+sonno
velvetbodyit
/2015/08/27/dimagire-dopo-le-vacanze-dieta-veloce/amp/
Categories: Diete

Dimagrire dopo le vacanze: ordine a tavola e regolarità nel sonno

Ci si mette a dieta prima della prova costume, per non sfigurare in spiaggia. In vacanza, tuttavia, non è così semplice mantenere la linea. Ci si rilassa, ci si concede una cena fuori in più, si gusta un bel gelato in compagnia. Di ritorno a casa è consigliato evitare di pesarsi se si vogliono evitare brutte sorprese: meglio seguire un regime alimentare più equilibrato prima di sfidare l’ago della tanto temuta bilancia. Come sempre, l’esercizio fisico è da mettere al primo posto. D’estate, complici le alte temperature, è difficile dedicarsi allo sport con continuità. Il mese di settembre, pur regalando ancora giornate calde, è il momento in cui si torna alla normalità e si ricominciano a frequentare le palestre. Aumentare l’attività aerobica darò un contributo netto ed estremamente efficace.

Per quanto riguarda l’alimentazione, la colazione è il pasto che non deve essere assolutamente saltato. Ai cornetti vanno tuttavia preferiti cereali, frutta, yogurt. Bisogna cominciare la giornata con carboidrati e proteine: bene quindi pane integrale, marmellata, uova, cereali, latte o una spremuta. Questi aiuteranno la linea per due ragioni: permetteranno di arrivare al pranzo senza troppo appetito e velocizzeranno il metabolismo. Un trucco a cui ricorrere è quello di evitare i picchi glicemici: assumere alimenti integrali tra cui pane e fette biscottate, che contengono un basso indice glicemico, manterrà bassi i livelli di insulina evitando così che gli zuccheri arrivino nei muscoli, nel fegato e nei tessuti adiposi.

Se il pranzo può eventualmente sostituirsi alla colazione come pasto principale, la cena deve essere tassativamente leggera e ipocalorica. Tutte le diete partono da questo assunto, eppure rimane l’abitudine più difficile da scardinare. Infine, il sonno: durante le vacanze ci si sarà divertiti, uscendo più spesso e facendo tardi la sera. Recuperare le buone e vecchie abitudini contribuirà a regolarizzare l’organismo. Non è necessario dormire 8 ore al giorno, ben più importante è dormire lo stesso numero di ore ogni notte e svegliarsi ogni mattina alla stessa ora. Dopo 10-15 giorni si potrà pensare di rivolgersi alla bilancia: lei saprà dire se le vacanze saranno state davvero archiviate.

Foto by Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa