Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2016
  • Febbraio
  • 27
  • Ricette classiche: come preparare i brownies
  • Dolci & Dessert

Ricette classiche: come preparare i brownies

Redazione 27 Febbraio 2016
Ricette classiche: come preparare i brownies

Le origini dei brownies? Pare che nel 1893 Bertha Palmer chiese ad un pasticciere di creare un dolce simile ad un pezzo di torta per tutte le donne che frequentavano il Chicago World’s Columbian Exposition e così il cuoco realizzò questo alimento chiamato Palmer House Brownie ricoperto di glassa alle albicocche e che conteneva noci. Dopo avervi parlato della ricetta last minute con cioccolato ed arancia, vi presentiamo la versione classica!

Ingredienti

  • Cioccolato fondente: 200 grammi
    Uova: 3
    Burro: 100 grammi
    Nocciole: 150 grammi
    Farina 00
    Sale
    Zucchero

Per la preparazione prima di tutto tritate il cioccolato, mettetelo a bagnomaria ed una volta fuso aggiungete il burro a tocchetti. A questo punto togliete dal fuoco, lasciate intiepidire e nel frattempo tostate e tritate le nocciole. Successivamente sbattete le uova in una terrina, unendo zucchero, sale e lasciando sciogliere il tutto. Aggiungete poi a filo il composto preparato in precedenza e le nocciole ormai fredde. Infine imburrate con una carta da forno e versate l’impasto da cuocere poi in forno per 30 minuti a 180 gradi. Una volta terminata la cottura potete realizzare i vostri brownies!

Foto by Facebook

Tags: Brownies

Continue Reading

Previous: Mauro Bergamasco: “Sono goloso e mi piace mangiare, ma il rugby è il mio stile di vita”
Next: Morfo-fitness: l’allenamento che scolpisce le parti critiche di ogni diversa corporatura
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001