Emis Killa ammette il legame bellezza-successo: “È magnetica”. E la scienza gli dà ragione

Il rapper Emis Killa si è ritrovato con piacere in un talent come The Voice nella veste di coach e giudice. In un’intervista a Vanity Fair ha elencato alcuni degli ingredienti che servono per avere successo nella vita: bellezza e determinazione sono ai primi posti.

La quarta edizione di The Voice ha aperto i battenti presentando le sue novità di spicco: l’amatissimo rapper Emis Killa è senza dubbio tra queste. Nonostante la giovane età (Emiliano Rudolf Giambelli ha 26 anni), il cantante può essere considerato un ‘veterano’ della musica e non nasconde certo la propria fiducia in se stesso: Se io sto dall’altra parte del palco, un motivo ci sarà, ha dichiarato in un’intervista a Vanity Fair. Alla domanda sull’aspetto fisico, però, Killa si è sbottonato un po’ di più. The Voice prevede infatti dei provini alla cieca, eppure secondo lui la bellezza è una componente importante del successo(non a caso il cantante cura molto i suoi muscoli): A me ha aiutato, è brutto da dire ma è così. La presenza conta. […] Mi piacciono le cose belle: donne, cani, auto, scarpe. La bellezza è magnetica.

Mantenersi in forma può quindi considerarsi di importanza vitale anche per la propria realizzazione personale (oltre che, ovviamente, per la salute!). Non a caso la webserie realizzata dall’amico Emi Lo Zio ai quali Killa aveva collaborato alla fine del 2015 avevano lo scopo di far passare un messaggio ben preciso: si può mangiare sano senza rinunciare ad essere ‘di tendenza’. Oltre all’aspetto fisico, in ogni caso, conta molto anche la determinazione. Nessuno dei vincitori di The Voice finora ha davvero sfondato nella musica, ma Killa è piuttosto severo e categorico su questo punto: Se sei bravo, ti pigli con i denti quello che non raggiungi con le mani. Bellezza e determinazione possono considerarsi gli elementi più importanti per avere successo nella vita? La scienza sembra supportare l’ipotesi.

Emis Killa ammette il legame bellezza-successo: "È magnetica".  E la scienza gli dà ragione

Esistono numerosi studi su questo tema: alcuni cercano di delineare i canoni di bellezza per l’uomo e per la donna, altri hanno cercato di stabilire un legame tra l’apparenza fisica e i rapporti interpersonali sul luogo di lavoro. Volendo generalizzare il discorso, infatti, si può affermare che un aspetto gradevole giova a chiunque e in qualunque ambito. Ciò non significa che i ‘brutti’ debbano ritenersi sconfitti già in partenza. La bellezza, assicurano gli esperti, parte dalla cura della persona, dal volersi bene, dal non trascurare mai la propria salute e il proprio benessere. Il team di Emis Killa parta da questo assunto e faccia lo stesso chiunque voglia dare il massimo nella propria carriera lavorativa.

Foto credits: Facebook