Manuel Vallicella mette in mostra i tatuaggi: pro e contro di questa passione

Manuel Vallicella non è stato scelto dalla tronista Ludovica Valli ma è uscito dal programma a testa alta, acclamato da moltissimi fan. La foto a petto nudo che mette in mostra quasi tutti i suoi tatuaggi ha raccolto molto successo. Ma quali sono i pro e i contro di questa sua passione?

Manuel Vallicella non ha concluso l’esperienza a Uomini e Donne nel modo in cui molti gli avevano augurato (la tronista Ludovica Valli gli ha preferito il rivale Fabio Ferrara), ciò nonostante la sua pagina Facebook ha quasi 300mila seguaci e i numerosi fan continuano a seguirlo e a complimentarsi con lui. In particolare è stato apprezzato lo shooting fatto a petto nudo con il fotografo Luca Mazzocco, nel quale Manuel mostra (quasi) tutti i suoi tatuaggi. La passione per i tatuaggi non è nuova: ne ha diversi anche sul viso ed è davvero impossibile non notarli. Essi, tuttavia, non levano nulla alla dolcezza e all’educazione del ragazzo, che è piaciuto al pubblico proprio per il suo animo sensibile.

Manuel stesso, il giorno della scelta di Ludovica, aveva avuto un piccolo scambio di battute con Maria De Filippi proprio su questo argomento: “L’avresti mai detto quando sono sceso per la prima volta che io sarei stato quello più affidabile? Così di primo impatto l’avresti mai detto?”, “Per via dei tatuaggi?”, “Sì, soprattutto per quello. Spero di aver fatto capire alle persone che è sbagliato giudicare per l’aspetto, per il colore della pelle. In effetti una prima occhiata creerebbe dei pregiudizi nei suoi confronti, eppure il ragazzo si è mostrato umile e gentile.

Il mio sole siete voi!! ☀️❤️ #tks

Una foto pubblicata da Manuel Achille Vallicella (@manuel_achille_vallicella) in data:

Che questo sia da considerarsi uno dei ‘contro’ dei tatuaggi? D’altronde lo stereotipo del ‘bravo ragazzo’ prevederebbe un aspetto acqua e sapone lontano anni luce dal “Never give up” che Manuel ha tatuato sul sopracciglio o dal “Rocket” sotto l’ombelico. Ma il contro più grande va rivolta alla durata dei tatuaggi: essi sono definitivi e staranno lì per sempre (lo sa bene Belen Rodriguez… LEGGI ANCHE: BELEN CANCELLA IL TATUAGGIO DI STEFANO CON IL LASER: UNA TECNICA COSTOSA MA EFFICACE). Meglio quindi non seguire le mode del momento, prendersi del tempo per decidere e assecondare solo dopo il proprio desiderio. Il corpo cambia nel corso degli anni, bisogna domandarsi se il tatuaggio riuscirà a resistere alla prova del tempo oppure no (LEGGI ANCHE: JUSTIN BIEBER RIPENSA AI SUOI TATUAGGI SULLE BRACCIA: RESISTERANNO ALLA PROVA DEL TEMPO?). Infine, attenzione anche a chi effettua il tatuaggio. Le infezioni sono all’ordine del giorno e bisogna affidarsi solo a professionisti che rispettino tutti gli standard di igiene e che siano artisticamente preparati. Tra i pro va sicuramente annoverata l’espressione del proprio essere, il racconto di un momento importante della propria vita, l’omaggio a un sentimento o ad una persona in particolare. Purché la scelta sia consapevole, quindi, perché fermarsi a preconcetti e perbenismo?

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy