Mangia+frutti+di+mare+avariati%3A+vomita+fino+a+rompersi+la+vescica
velvetbodyit
/2017/07/02/frutti-di-mare-avariati-vomita-vescica-rotta/amp/
Notizie

Mangia frutti di mare avariati: vomita fino a rompersi la vescica

Una donna ha subìto un’intossicazione alimentare particolarmente violenta: ignara del pericolo che stava per correre ha mangiato dei frutti di mare (rivelatisi avariati), poi ha cominciato a vomitare fino a rompersi la vescica.

Una donna inglese di 46 anni, perfettamente sana, ha vissuto la peggior disavventura della sua vita. Tra l’altro, il lieto fine non è nemmeno da dare per scontato. Tutto è cominciato durante una cena al ristorante con gli amici. Il divertimento purtroppo ha ben presto lasciato spazio alla tragedia: la donna, la cui identità è stata tenuta sotto chiave, ha mangiato dei frutti di mare che si sono rivelati avariati. Ne è conseguita ben presto una forte nausea e dei conati di vomito incontrollabili. La donna ha cominciato a soffrirne al ristorante ma, una volta tornata a casa, la situazione non è affatto migliorata.

Vomitare con uno sforzo così forte e in un lasso di tempo decisamente lungo ha finito col danneggiare la sua vescica. A raccontarlo è la rivista scientifica BMJ Case Reports, la quale parla addirittura di una lesione di circa 3 centimetri alla vescica. Per la protagonista della vicenda accorgersi che qualcosa non andava è stato semplice ma drammatico: aveva lo stimolo di urinare ma non riusciva a farlo. Questo, insieme al forte dolore addominale che continuava ad assillarla, l’hanno spinta a chiedere aiuto all’ospedale più vicino. Lì le hanno somministrato della morfina per alleviare il dolore, hanno fermato l’emorragia alla vescica e hanno placato il suo stordimento mentale.

Quello della rottura spontanea della vescica è un caso rarissimo ma che purtroppo può verificarsi. Ciò che è certo è che la paziente è stata operata d’urgenza per riparare la lesione peritonale. L’intervento è andato bene ma per archiviare la brutta disavventura bisognerà attendere del tempo: la vescica lesionata dovrebbe recuperare ogni funzionalità nel giro di 3 mesi. E pensare che la donna stava benissimo prima di quell’infausta serata: tutto era partito da una cena a base di pesce ma l’incuria dei ristoratori ha fatto degenerare la situazione spingendo i fatti oltre ogni ragionevole limite.

LEGGI ANCHE: TONNO AVARIATO, 105 PERSONE IN OSPEDALE: SCATTA L’ALLARME

Photo credits Pinterest / Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa