Viaggi%2C+se+siete+persone+curiose+la+meta+giusta+%C3%A8+questa%3A+vedrete+un+monumento+unico+al+mondo+per+errore
velvetbodyit
/2023/05/20/viaggi-se-siete-persone-curiose-la-meta-giusta-e-questa-vedrete-un-monumento-unico-al-mondo-per-errore/amp/
Notizie

Viaggi, se siete persone curiose la meta giusta è questa: vedrete un monumento unico al mondo per errore

Se amate i viaggi e siete delle persone curiose, c’è una meta curiosa e assolutamente imperdibile per voi.

L’estate si avvicina e con essa la voglia di vacanze, ma qual è il luogo giusto da scegliere per rilassarsi, ma al tempo stesso soddisfare la sete di conoscenza delle persone più curiose? Le mete più gettonate sono anche quelle più particolari perché sede di monumenti famosi intorno ai quali c’è grande curiosità.

Tra i luoghi ricchi di monumenti e più visitati al mondo ci sono sicuramente anche le città d’arte italiane in cui è possibile unire arte, storia, ma anche mare e maestria culinaria. Spesso, però, si ha voglia di evadere totalmente e di godersi un luogo insolito, ma super affascinante.

Esigenze che è possibile soddisfare in zone che rappresentano delle vere e proprie chicche, non sempre note a tutti ma che sono perfette se volete qualcosa in più.

Viaggi: la meta giusta per i più curiosi, un monumento unico

L’Egitto è indubbiamente una delle mete più belle al mondo, particolare e ancora oggi in grado di lasciare senza fiato. Le piramidi hanno una complessità architettonica che non è possibile definire né comprendere, soprattutto pensando ai mezzi limitati con cui sono state realizzate.

Il paesaggio del deserto, rende tutto più intrigante e sorprendente. Le piramidi più note sono abbastanza famose in tutto il mondo ma una delle meno conosciute è quella del faraone Snefru, realizzata nel 2600 a.C.

Destinazione insolita e curiosa (Velvetbody.it)

Questa si trova a Dahshur a circa 40 chilometri da Giza, il padre di Cheope è ricordato ancora oggi per le sue conquiste militari, meno per i tributi architettonici. A Dahshur oggi si trovano due costruzioni degne di nota, sono due piramidi di splendida bellezza. Il faraone ne aveva fatte realizzare 3, una è crollata.

Di queste però bisogna notare l’unicità della Piramide Piegata di Dahshur che prende questo nome perché è diversa da tutte le altre mai realizzate. La struttura è inclinata di 54 gradi a causa di un errore di realizzazione: gli architetti dovettero intervenire in corso d’opera e fare una variazione affinché la struttura potesse reggere al peso. Andarono quindi a ridurre l’angolo che era stato creato e ancora oggi è possibile notare subito questa particolarità.

La piramide è conservata molto bene ed è realizzata interamente in pietra calcarea bianca, se amate le curiosità potete visitarla anche all’interno, conduce a 23 metri di profondità e c’è una camera sotterranea come un passaggio segreto.

Le altre piramidi sono perfette e quindi sono anche le più famose per i viaggiatori che arrivano in Egitto, tuttavia bisogna confermare che è questa la destinazione particolare da vedere assolutamente.

A distanza di millenni tutto sembra essere intatto, qui il tempo si è fermato ed entrare nella piramide è una sorta di viaggio nel tempo, un tuffo nel passato. Il corridoio è lungo 79 metri e può essere fastidioso per chi non ama gli spazi chiusi, non c’è luce al suo interno. La piramide si estende per 105 metri di altezza ed è perfettamente sicura.

Vanta camere sepolcrali del tempo poiché rientra nel distretto che veniva particolarmente utilizzato per la sepoltura. Gli architetti del tempo temevano precipitasse da un momento all’altro e invece hanno fatto un lavoro così particolare da rendere la piramide perfettamente stabile ancora oggi.

Con la meta giusta, non vi resta che preparare la valigia e prepararvi per godervi un viaggio all’estero stando attenti a prendere tutte le precauzioni del caso.

Valentina Giungati

Published by
Valentina Giungati

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa