Buti Fitness: la nuova zumba che fa impazzire le star di Hollywood

“Libera i tuoi fianchi, libera la tua mente”: è questa la filosofia alla base del Buti Fitness, un nuovo tipo di allenamento che ha conquistato le star di Hollywood (a partire da Julia Roberts, che vanta una forma eccezionale), che mette insieme lo yoga alla musica tribale e ai movimenti pliometrici, una combinazione di contrazioni eccentriche e concentriche. Creatrice di questo nuovo metodo di allenamento è la personal trainer di Los Angeles Bizzie Gold, che in pochi anni ha diffuso questa disciplina fino a farla diventare una delle più amate dalle donne statunitensi… e chissà se riuscirà a scavalcare la Zumba una volta che arriverà in Italia!

LEGGI ANCHE: 

La lezione dura da un’ora a 90 minuti ed è decisamente meno meno statica di quella dello yoga tradizionale: durante l’allenamento si consumano moltissime calorie, si tonificano i muscoli e si rende il corpo flessibile come quello di una ballerina; il tutto ovviamente a ritmo di danza, con una musica che combina hip-hop, latinoamericano e ritmi africani. Ogni lezione poi termina con i tradizionali 5 minuti di stretching e rilassamento a terra. Gli stili di danza utilizzati durante la lezione sono diversi-  come il Miami Bass o il Funk Brazilian – ma servono a bruciare anche 600-700 calorie a lezione attraverso movimenti naturali, coinvolgenti e liberatori che coinvolgono soprattutto la zona dei fianchi e dell’addome.

LEGGI ANCHE:  

“Quando ho creato il Buti fitness pensavo a un allenamento basato sullo Yoga, che permettesse però di ottenere gli stessi risultati di due ore di allenamento in palestra. Dopo anni di messa a punto credo di esserci riuscita”, ha spiegato Bizzie Gold, secondo cui questo tipo di allenamento è utile anche per scaricare la tensione e rafforzare l’autostima. “Il Buti è estremamente liberatorio e la componente emotiva non va assolutamente trascurata in chi vuole rimettersi in forma e dare una svolta generale alla propria vita”.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy