Kellogg%E2%80%99s%3A+un+dipendente+fa+la+pip%C3%AC+sul+nastro+dei+cereali.+Il+video
velvetbodyit
/2016/03/17/kelloggs-un-dipendente-fa-la-pipi-sul-nastro-dei-cereali-il-video/amp/
Categories: Notizie

Kellogg’s: un dipendente fa la pipì sul nastro dei cereali. Il video

Sul web è arrivato un video che getta fango su una delle aziende leader nel settore della colazione: la Kellogg’s. Un dipendente urina sul nastro che trasporta i cereali e l’azienda non può fare altro che ‘prendere provvedimenti’ (ma quei cereali sono già stati mangiati…).

Il web sta facendo girare un video che ha sconvolto e schifato tutti i consumatori del colosso Kellogg’s. Le immagini ritraggono un individuo misterioso, oscurato nelle parti intime, che si cala i pantaloni e urina sul nastro dove passano i cereali prima di finire nelle scatole che a loro volta finiranno nei supermercati e poi dritti sulle tavole dei consumatori di tutto il mondo. Il video in realtà risale al 2014, eppure è stato reso noto solamente ora. Ciò rende inutile qualsiasi provvedimento: i cereali contaminati (si dovrebbe trattare di Rice Krispies, torta al riso soffiato e altri cereali non meglio specificati) sono già stati distribuiti da tempo e sono stati quindi mangiati dai clienti che li avevano acquistati con l’intento di gustare una colazione sana e leggera (o, nella migliore delle ipotesi, sono scaduti e quindi buttati via).

L’azienda ha commentato la notizia con indignazione, cercando di spiegare l’accaduto ma al tempo stesso senza negare l’evidenza dei fatti: “La qualità del cibo è della massima importanza per Kellogg’s Company. Siamo rimasti scioccati e profondamente delusi da questo video che abbiamo appena visto. Abbiamo immediatamente avvisato le autorità e lavoreremo a stretto contatto con loro”. La volontà principale – tanto dell’azienda quanto della Fda, l’ente governativo americano che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici – è quella di individuare il protagonista del gesto scellerato per sanzionarlo e punirlo.

LEGGI ANCHE: COLAZIONE: 5 REGOLE PER MANGIARE PERDENDO PESO

Questo tuttavia non evita una brutta figura alla Kellogg’s né una profonda delusione ai consumatori, che una volta di più devono rendersi conto di non poter assolutamente mettere la mano sul fuoco in merito a nessun prodotto confezionato. La Kellogg’s produce cereali sin dal 1906 e rappresenta un marchio di qualità che viene accostato senza riserve al concetto di colazione sana. Quanto accaduto nella fabbrica di Menphis (uno degli stabilimenti principali della produzione) rimescola le carte in tavola e pone un quesito al quale è sempre più difficile rispondere: di chi ci si può davvero fidare?

Photo credits Facebook, video YouTube

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa