%E2%80%9CMono+diet%E2%80%9D+post+Natale%3A+come+perdere+peso+in+soli+3+giorni
velvetbodyit
/2016/12/25/mono-diet-post-natale-perdere-peso-in-3-giorni/amp/
Categories: Diete

“Mono diet” post Natale: come perdere peso in soli 3 giorni

Se desiderate eliminare le tossine in eccesso assunte durante la cena e il pranzo di Natale, potete optare per la “Mono diet”, ideale per ritornare in forma, disintossicandosi.

La “Mono diet” consiste nell’ assunzione di un solo ed unico alimento specifico, scelto fra frutta e verdura, al massimo per 3 giorni. L’obiettivo è quello di disintossicare l’organismo dalle tossine in eccesso facilitando il funzionamento di stomaco ed intestino. Dunque nei giorni di dieta viene assunto un unico alimento senza limiti di quantità e senza orari predefiniti e programmati.

La monodieta è indicata per “far riposare” l’apparato digerente. Di fatto per tre giorni l’organismo trae il nutrimento ed l’ energia da un unico alimento; questo processo è molto utile per facilitare il funzionamento di stomaco e intestino, al fine di depurarli. Grazie all’assunzione continuativa di un unico alimento, senza orari o quantità prefissate, il paziente non rischia di rimanere a digiuno e dunque ha sempre a disposizione una riserva di energia di pronto utilizzo, indispensabile per continuare a svolgere le sue attività anche durante i giorni di dieta. Tale regime alimentare è consigliato per ridurre gli edemi e i gonfiori stimolando la diuresi. Anche se i risultati sono garantiti, bisogna comunque mangiar sano in modo continuativo, a prescindere dalla dieta, in quando essa non è in grado di riparare i danni causati da una cattiva alimentazione persistente e duratura. Grazie a tale dieta anche coloro che di solito sono di “gusti difficili” riusciranno ad apprezzare i piatti semplici e sani.

Esistono molte varianti di “Mono Diet”, ognuna delle quali presenta delle proprietà e dei benefici specifici. Soffermiamoci sulla “Dieta delle mele”. È importante che il frutto sia molto maturo e coltivato biologicamente. Analizziamo una delle versioni della cura di mele: è necessario consumare mele crude o cotte e succo fresco. La durata varia dai 3 ai 7 giorni (per un periodo superiore a tre giorni è necessario consultare il medico). Iniziate la giornata facendo colazione con un bicchierone di succo fresco di mele, diluito con acqua. A pranzo masticate lentamente 2 mele crude associandole a un bicchiere di succo di mele; dopo circa 3 ore, quindi per merenda, mangiate una mela cruda. Per cena preparate 2 mele cotte al forno senza aggiungere lo zucchero.

Photo Credits Facebook

 

 

 

 

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa