I+rimedi+di+bellezza+post-party+delle+star
velvetbodyit
/2017/01/01/i-rimedi-di-bellezza-post-party-delle-star/amp/
Categories: Bellezza

I rimedi di bellezza post-party delle star

La notte dell’ultimo dell’anno è appena trascorsa. Le conseguenze di una notte insonne a base di alcol sono spesso deleterie, in quanto provocano mal di testa, nausea, pelle infiammata e disidratata, borse e occhiaie. Ma quali sono i rimedi, utilizzati anche dalle star, per ritornare a risplendere? Vediamoli insieme.

Potete seguire l’esempio della top model britannica Kate Moss che, per riprendersi dalle notti insonni, immerge il viso in un lavandino pieno d’acqua, ghiaccio e cetrioli. Il risultato? La pelle ritorna ad essere tonica e il viso si sgonfia in un batter d’occhio. Tale rimedio elimina il senso di stanchezza e dona carica ed energia; tutto ciò che vi serve è una buona dose di coraggio! In alternativa, potete optare per il rimedio adottato dalla modella Miranda Kerr, la quale ha dichiarato a Vogue Australia che: “Prima mi faccio una doccia, poi mi spruzzo un po’ di Calming Lavender Mist di Kora Organics (brand beauty organico da lei fondato) su tutto il corpo e mi metto due fette di cetriolo fresco sugli occhi. Anche una nuotata nell’oceano o un bagno turco con olio di eucalipto possono davvero fare miracoli”. Ovviamente, potete sostituire l’oceano con la piscina più vicina a casa vostra.

Bisogna assolutamente rimediare ad una nottata insonne a base di alcol e sregolatezze varie. Il primo gennaio potreste svegliarvi con nausea, gonfiore, pelle secca, occhiaie, grigiore sul viso e forte mal di testa. È necessario riprendersi nel modo giusto e in poco tempo. Per prima cosa dovete cercare di idratarvi. Iniziate la giornata bevendo un bicchiere di acqua e limone che aiuta a ristabilire l’equilibrio alcalino del vostro corpo. Continuate a bere molta acqua anche durante il corso della giornata e utilizzate maschere per la pelle a base di acido ialuronico, squalene e glicerina, che aiutano la pelle a rigenerarsi, rendendola più luminosa. Inoltre l’alcol può provocare la perdita delle sostanze in grado di proteggere l’epidermide dai radicali liberi: via libera, anche in questo caso, a creme e maschere anti-ossidanti a base di ceramidi e vitamine (da prediligere la C).

Per sgonfiare e smaltire i liquidi in eccesso, optare per succhi detox e drenanti (LEGGI ANCHE: DIETA POST CAPODANNO, COME RITORNARE VELOCEMENTE IN FORMA). Ma le conseguenze più disastrose dell’alcol si vedranno sugli occhi, provocando borse e occhiaie, frutto di un’ insana circolazione. Prediligete prodotti a base di caffeina, senza esagerare, facendo anche degli impacchi con i fondi di caffè.  Se avete omesso di struccarvi la sera precedente, utilizzate prodotti con acqua micellare bifasica o spazzole detergenti ultrasoniche.

Photo Credits Facebook

 

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa